Diritto Assicurativo
Con un affiancamento in diritto assicurativo intendiamo tutte quelle consulenze che riguardano la conoscenza dei singoli contratti di assicurazione ed assistenza capillare relativa nella loro evoluzione normativa e giurisprudenziale, nell’interesse delle compagnie assicurative, tanto nella fase di assunzione del rischio, che nella redazione dei contratti tipo e dei contratti specifici, che nella gestione del contenzioso.
Il nostro studio in questo ambito si occupa di:
- Analisi della fattispecie concreta e dei fatti, in rapporto alla domanda di garanzia.
- Analisi del rischio e valutazione della operatività e dei limiti di copertura dei diversi tipi di polizza.
- Conseguimento di rilevanti precedenti giurisprudenziali in materia.
- Azioni di rivalsa in surroga e di regresso verso corresponsabili o coassicuratori.
- Valutazione delle polizze nei rapporti con stati esteri, nei quali esse possono essere invocate.
- La tutela e l’assistenza si svolge ad ampio raggio in tutto il territorio italiano
Diritto Commerciale e Contrattualistica per la media impresa
Assistiamo le medie imprese nella quotidianità e nel contenzioso specifico, legato alla operatività aziendale e alle problematiche interne, con riguardo alla stipula dei contratti dedicati, alle concessioni, agli appalti, alle forniture, alla cessione di rami di aziende e alle acquisizioni.
Diritto di Famiglia e delle Successioni
Esiste un settore specifico e dedicato in cui due avvocati offrono servizi per le problematiche di diritto di famiglia, adozioni, tutela dei minori, successioni legittime e testamentarie, assistenza alla nomina di amministratore di sostegno e relazioni con il Giudice Tutelare.
Diritto Risarcitorio e della Responsabilità Civile
Assistiamo società e privati per eventi dannosi generati dalla quotidianità, dalla RC auto ai problemi condominiali, alla responsabilità dei professionisti, in fase precontenziosa e contenziosa, con avvocati dedicati ed esperti.
Diritto della Responsabilità Contrattuale e Medica
Assistenza nel settore, in rapida diffusione, della responsabilità contrattuale per inadempimento o extracontrattuale, anche per contatto sociale, nell’ottica della Legge Gelli-Bianco, in relazione alla responsabilità di medici, Case di Cura, assistenti e tecnici qualificati, liberi professionisti o dipendenti pubblici e privati, seguendo il cliente anche nella fase stragiudiziale di accertamento e di indagine.
Diritto Penale del Responsabile Civile
Società e Compagnie assicurative si vedono sempre più spesso coinvolte nei processi penali, non quali imputati, ma quali responsabili civili per il fatto dell’imputato, tenuti al risarcimento del danno del danneggiato, proprio in ragione del rapporto in essere con l’imputato o il reo o, entro ben precisi limiti, in ragione del rapporto assicurativo.
Assistiamo detti soggetti con un avvocato dedicato per tale delicata fase giudiziaria.